20
dic

Se è cosa buona e giusta…

Se è cosa buona e giusta…

Se l’industria della carne, cioè l’orrore della carneficina di massa, è cosa buona e giusta perchè non mostrarne la concreta natura? Perchè anzi non mettere, come ha proposto qualcuno tempo fa, le vetrine ai macelli? Oppure perchè, come ha proposto qualcun altro, non organizzarvi delle gite scolastiche? Non si capisce cosa ci sia di male.

Se è moralmente lecito, naturale, giusto perchè non organizzare gite turistiche per visitare i mattatoi a pieno regime, come succede per le aziende agricole per la conoscenza diretta della frutta e degli ortaggi?

Se è fisiologicamente normale alla propria condizione definita “onnivora”, perchè la maggior parte degli umani proclama di non riuscire a sopportare la visione di quanto avviene nei macelli, e nella stragrande maggioranza dei casi, si impone di ignorare del tutto questa realtà?

Si è mai visto in natura un solo animale onnivoro avvertire una spontanea repulsione alla vista del sangue ed alla violenza o con la mancanza di quella necessaria insensibilità a divorare parti sanguinolenti e palpitanti di un animale ancora in agonia?

    Vedi anche:
    Sarcofagia.it is licensed under a Creative Commons License — Creazione e sviluppo by Gaspare MessinaLaverabestia.org Network